La scuola è bellezza, ad Afragola operazione Scuole pulite con Legambiente

nontiscordardimeMigliorare le condizioni degli edifici scolastici con piccoli interventi di manutenzione in una giornata di festa e condivisione tra ragazzi, insegnanti, genitori, associazioni ed enti presenti sul territorio. Nontiscordardimè è un percorso educativo che proponiamo da diversi anni con successo. Un laboratorio permanente di cittadinanza attiva per migliorare la vivibilità delle scuole spesso non all’altezza del loro ruolo educativo e del diritto di benessere per chi li vive. Un’occasione per denunciare mancanze, chiedere edifici più sicuri e sostenibili.
Legambiente Afragola propone diverse giornate di incontri ed attività nelle scuole di Afragola, ecco di seguito il fitto calendario di appuntamenti:
13 marzo Scuola Marconi, 14 marzo Scuola Aldo Moro, 15 marzo Scuola Europa Unita, 17 19 e 21 marzo Scuola Ciaramella Settembrini, 18 19 e 20 marzo Scuola Castaldo e 22 marzo Scuola Mozzillo.
Per la dott.ssa Giusiana Russo presidente di Legambiente Afragola “un appuntamento per diffondere le competenze di cittadinanza attiva, indispensabili per ridare valore e senso al significato di bene comune”.
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento con “Non ti scordar di me” che si terrà presso il 3° Circolo Didattico di Acerra, il 28 Aprile 2014.

Clicca qui per la Gallery Fotografica