Festa dell’albero 2014

Legambiente Afragola in prima linea con la festa dell’albero per difendere il verde urbano.

Locandina Festa Albero AFRAGOLA + CARDITO + CAIVANO + ACERRA

Anche quest’anno il circolo di Legambiente Afragola partecipa con entusiasmo alla campagna nazionale della festa dell’albero che celebra gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Un’iniziativa per richiamare l’attenzione sull’importanza, per l’uomo e per l’ambiente, di boschi e foreste ma anche di alberi appartenenti al verde urbano, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra. Per farlo il circolo di Afragola ha organizzato un fitto calendario di appuntamenti, coinvolgendo 14 scuole di diverso ordine e grado di Afragola , Acerra e Caivano. Questi incontri avranno lo scopo di piantare e far conoscere decine di nuove piantine per sensibilizzare i bambini e i ragazzi al rispetto e all’amore per la natura attraverso un gesto concreto. In occasione della ventesima edizione della Festa dell’Albero, Legambiente organizzerà una mobilitazione nazionale, che porterà migliaia di persone, grandi e piccoli, ad un abbraccio simultaneo, rivolto ai propri alberi. L’appuntamento è per venerdì 21 novembre ore 12:00, tutti sono invitati ad abbracciare un albero e farsi una foto e condividerla sui social network utilizzando gli hashtag #abbraccialo #festadellalbero. Non Mancare per dimostrare anche tu il tuo amore e la tua volontà nel tutelare il verde urbano e non!!

Minispot realizzato in collaborazione con la scuola media statale “Ciaramella-Settembrini” e con l’aiuto del prof. Giacomo Peluso.

Clicca qui per la Gallery Fotografica