100 Strade per Giocare

100 strade per giocare - decathlonAnche quest’anno il Circolo Legambiente Afragola organizza “100 strade per giocare”, l’iniziativa per riappropriarsi delle strade del nostro territorio, e rivivere la città senza traffico e smog, ma in modo sano e attento ai diritti delle famiglie e dei bambini !!

Domenica 11 Maggio 2014, infatti, saremo in viale S. Antonio, con la strada chiusa al traffico e tanti giochi all’aperto per i bambini: giochi da strada, gonfiabili, sport, ballo, musica e tanto divertimento!! Inoltre ci saranno stand informativi, sulle energie rinnovabili.
La campagna “100 strade per giocare” coinvolge i bambini e le loro famiglie in giochi tradizionali; in questo caso avremo un’area destinata ai giochi antichi e tradizionali napoletani, per riappropriarci del nostro comune senso civico!! Con una novità, quest’anno l’iniziativa s’inserisce nel programma degli “European Solar Days”, la più importante campagna d’informazione, su scala nazionale ed europea, per la promozione dell’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore e di elettricità. Un’occasione irrinunciabile per sollecitare ancora una volta un impegno concreto anche da parte delle amministrazioni locali contro l’inquinamento dell’aria e sulla questione climatica.
Ecco i nostri appuntamenti:
Domenica 11 Maggio 2014 “100 strade per giocare” , villa comunale e Viale S. Antonio
Vi aspettiamo, per dimostrare che anche solo per un giorno, è possibile avere una città più vivibile, più sana, con le strade chiuse al traffico, dove i nostri bambini, il nostro futuro, può sperare e credere ancora nelle proprie “radici”!!

Giusiana Russo